skip to Main Content

Laureato a pieni voti presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano con tesi in Diritto Penale dal titolo: “Il concorso anomalo nel reato: disciplina e criticità dell’articolo 116 c.p.” (Relatore: Professor Francesco Mucciarelli) nell’ottobre del 2013 ed iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio del 2017.

Durante gli studi universitari, è stato selezionato per il programma di eccellenza Themis, consistente in un semestre di studio presso la Freie Universität di Berlino, un internship di diritto internazionale presso lo studio legale “Rossi e Associati” di Milano ed un seminario di diritto Internazionale dal titolo “Law and Art” presso l’Università di Maastricht, conseguendo così “The Joint Certificate in International and Business Law”.

Ha sostenuto periodi di tirocinio presso il Tribunale di Milano (Tribunale di Sorveglianza, Tribunale Civile, Ufficio G.I.P.), sia durante gli studi che dopo aver conseguito la laurea.

Nel luglio 2015 ha conseguito il Diploma di Specializzazione nelle Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Milano.

È membro del Gruppo Europa dell’Osservatorio sulla Giustizia Civile di Milano e collabora occasionalmente con la cattedra di diritto penale del Professor Francesco Mucciarelli presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, in particolare con riguardo al corso “diritto penale, focus su criminalità economica”.

Si occupa principalmente di diritto penale di impresa, finanziario e bancario, nonché di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed adeguamento alla normativa privacy.

Lingue: Inglese
Guarda il profilo linkedin

Back To Top