skip to Main Content

I nostri auguri per un meraviglioso 2020!

Imparare dal passato, vivere il presente, sognare per il futuro.

Learn…

La competenza dei singoli e la forza della squadra consentono di raggiungere ogni obiettivo!

Il 2019 sarà un anno che ricorderemo per gli eccellenti risultati processuali, ottenuti grazie al contributo di tutti i professionisti dello Studio, ed in particolare:

–           assoluzione nel processo per il crack Cassa di Risparmio di Ferrara;

–           assoluzione dalla contestazione penal-tributaria per esterovestizione di una società controllata da primario Gruppo bancario;

–           archiviazione della contestazione di associazione per delinquere e turbativa d’asta nel processo CONSIP a carico di società multinazionale;

–           archiviazione dell’accusa di corruzione nel processo per lo Stadio di Roma.

Inoltre, hanno riscontrato grande interesse i convegni sulla compliance aziendale per ANIP, Camera Penale e Ordine degli Avvocati di Milano, oltre al corso multidisciplinare su tre giorni organizzato con la Camera Civile di Monza.

Pubblicato a dicembre il Manuale di Fiscalità Internazionale, edito da Giuffré Francis Lefebvre, con il nostro approfondimento sull’abuso del diritto ed il fenomeno dell’esterovestizione.

Live…

Continua l’impegno in tutti i processi penali seguiti dallo Studio: complesse vicende in ambito farmaceutico, finanziario, fiscale e di pubblica amministrazione.

Si sviluppa e consolida il comparto di consulenza in materia di compliance: numerose realtà aziendali nostre Clienti iniziano (o proseguono) il percorso di adeguamento in tema di modelli ex D.Lgs. 231/01, anticorruzione, privacy, antiriciclaggio e sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di aumentare la competitività degli operatori nel settore pubblico e privato attraverso una maggiore attenzione ai temi della prevenzione degli illeciti.

Dream…

Per il 2020 ci attende una crescita ulteriore all’insegna della formazione.

Parteciperemo in qualità di docenti al Master universitario in “Tecnologo delle facilities”, presso l’Università degli Studi di Milano, mirato a formare figure professionali esperte in un contesto di multiservizi forniti ad Amministrazioni Pubbliche.

Già in programma numerosi eventi formativi: fattispecie penali nel food, reati nel mondo digitale, regolarizzazione delle posizioni fiscali e penali per i non aderenti alla “voluntary disclosure”, stato dell’arte dei processi penali bancari…

Con tutto il nostro entusiasmo per il nuovo anno, auguriamo a Voi tutti uno splendido 2020!

 

Giovanni, Cesare, Mario, Eugenio, Marika, Simona, Bianca

Back To Top